Santa Lina è un podere sulle colline toscane costruito dal nostro nonno Angiolo Borghetti nel 1911, in occasione della nascita della figlia Lina, nostra madre.
Per Lina, questa proprietà lasciatale dal padre , rappresentava la continuità della famiglia e pertanto l’ha sempre mantenuta, non alienandola neanche nei momenti di difficoltà economica.
L’edificio originario fu ampliato negli anni ‘50 da nostro padre Giuseppe Bianchi, ma, a causa della sua prematura scomparsa e della crisi agricola di quegli anni, l’attività subì un’interruzione.
Negli anni ’90 la nostra famiglia , nell’intento di recuperarne il valore e la memoria, ha ripreso i lavori di ristrutturazione dell’edificio, mantenendo le caratteristiche originarie della tipica casa colonica toscana, e la produzione agricola con l’impianto di un oliveto biologico. Dal ’98 abbiamo cominciato l’attività agrituristica che da allora gestiamo direttamente.
Angelo è coltivatore diretto e si occupa della gestione amministrativa e della parte agricola costituita prevalentemente dalla coltivazione degli olivi;
Pier Francesco è insegnante di matematica e gestisce le prenotazioni, il sito web e le pubbliche relazioni;
Mariella e Giovanna accolgono gli ospiti, curano gli spazi esterni e gli appartamenti rendendoli accoglienti ed esteticamente gradevoli .