La casa colonica, accuratamente restaurata, mantiene le caratteristiche del podere toscano. E’ situata su una collina vicino a Pomarance, con bella vista sul territorio circostante.
L’agriturismo si trova al centro di un’unica proprietà estesa circa 50 ettari delimitata dal fiume Possera. Comprende ampie zone boschive, seminativi e oliveti.
L’edificio è costituito da tre appartamenti indipendenti con servizi autonomi ognuno dotato di ampia veranda esterna di pertinenza e da una appartamento indipendente con camera e bagno privato vicino al Podere. E’ in comune il locale di lavanderia ed è disponibile su richiesta un ampio salone (80 mq. circa ). Gli ospiti possono usufruire senza costi aggiuntivi di parcheggio, piscina (10m.x5m.) , mountain bikes e barbecue.
La vista spazia a 360 gradi su un ampio panorama. A nord domina l’antica città di Volterra con l’imponente Fortezza Medicea, mentre verso est i “calanchi”, aspre colline argillose, sono affiancate dall’oasi di Berignone, meta di escursioni naturalistiche a piedi o in mountain bike.
La Rocca Sillana, un fortilizio medievale, si erge maestosa e di notte, illuminata, offre una visione particolarmente suggestiva. A ovest si staglia il profilo di Pomarance segnato dai caratteristici campanili.
Dalla casa, a piedi, si può raggiungere, in poco tempo, il fiume Cecina, dove si trovano specchi di acqua pulita e dove, durante l’ estate, è possibile fare il bagno, come al ‘ Masso delle Fanciulle’ luogo particolarmente selvaggio e di straordinaria bellezza che prende il nome da un’antica leggenda. (guarda la pagina Dintorni)
L’azienda produce olio extra vergine di oliva biologico e cereali con metodo biologico certificato dall’ Associazione ” Suolo e Salute“.